LE ORIGINI

Jolanda Liguori

Io nasco con un sogno, quello di aprire un centro estetico.

Sin da piccola adoravo vedere mia madre quando si curava, quando si metteva le sue creme e la trovavo bellissima. Non usciva mai senza un filo di rossetto.

Crescendo il mio obiettivo era quello di iscrivermi a scuola di estetica non appena avessi raggiunto la giusta età, ma mio padre era molto contrariato, secondo lui non era un lavoro serio.

Da subito mio padre mi ha ostacolata, non mi ha permesso di frequentare la scuola di estetica, facendomi così perdere degli anni preziosi.

Ma alla fine il destino mi ha portata sempre sulla mia strada.

Il mio primo lavoro è stato proprio in una grande e famosa profumeria di Milano con al piano di sopra un centro estetico e parrucchiere.

Ho iniziato come stagista  nel settore estetico ma in poco tempo sono riuscita a ricoprire ruoli più importanti ed iniziare a curarmi in prima persona delle clienti.

Mentre lavoravo, frequentavo altri corsi specifici per migliorarmi sempre di più… non finirei mai di studiare e creare nuove soluzioni per dare il massimo alle donne, per farle apparire più giovani e belle.

Dopo tanti sacrifici e duro lavoro nel 2007 ho aperto il mio primo centro estetico ed ha avuto subito un grande successo, tanto che ne ho aperto un altro dopo poco tempo.

In base a cosa hai creato la linea Jelle Cosmetics e cosa ti ha spinto farlo?

Da tempo avevo anche il sogno di creare una mia linea di prodotti perché volevo essere sicura della bontà degli ingredienti che venivano usati sulla mia pelle e su quella delle mie clienti.

Sono molto precisa e ci tengo a conoscere nei dettagli come viene realizzato un prodotto e voglio essere sicura che contenga i migliori ingredienti per ottenere un risultato specifico.

Non mi fido di molte marche, anche famose, molte usano ancora glicerina, petrolati e parabeni.

In commercio esistono anche marche che costano poco proprio per la bassa qualità degli ingredienti.

La domanda che facevo spesso alle mie clienti era questa:

“Che senso ha risparmiare qualcosa per poi inquinare la nostra pelle o avere risultati apparenti nell’immediato per poi pagarne le conseguenze dopo anni con problemi difficilmente recuperabili se non con la chirurgia?”

Ero felice quando vedevo che riuscivo a curare e migliorare l’aspetto delle mie clienti.

Mi piaceva parlare con le mie clienti e a loro piaceva parlare con me.

Infatti il mio primo negozio a Milano cresceva sempre di più, tanto che ho deciso di aprirne un altro .

Dopo un pò di tempo ho aperto anche un secondo negozio sempre a Milano, tanto che con il mio staff stavo progettando di aprire una catena di centri estetici in futuro.

Le clienti erano soddisfatte della mia linea di cosmetici proprio perchè vedevano ottimi risultati.

Chi provava i miei prodotti se ne innamorava subito e la voce si spargeva sempre di più perchè le mie clienti ne parlavano alle loro amiche e iniziarono anche ad arrivare richieste da diverse parti d’Italia.

Ti senti orgogliosa quando la gente ti guarda negli occhi e ti ringrazia per la professionalità e per l’amore che ci metti quando fai quello che ti piace.

Da lì pensai: “Perché non permettere a tutti di provarle e averle a casa?”

Così nasce l’idea di creare un negozio online per permettere a tutti di averle a casa.

Tutto andava a gonfie e vele ma purtroppo un grave problema di salute improvviso mi ha rallentata molto.

E’ stato un periodo difficile perché le mie condizioni di salute mi hanno portata a chiudere le mie attività e ad abbandonare il progetto online.

Credevo che non ce l’avrei più fatta in quanto le mie condizioni erano pessime, ma ogni giorno immaginavo un futuro migliore, avevo una grande visione, volevo far conoscere a tante donne Jelle Cosmetics per aiutarle ad essere più giovani e belle.

Forse è stato questo o forse è stato un miracolo, ma le mie condizioni di salute sono iniziate a migliorare fino a rimettermi del tutto.

Oggi sono riuscita a creare tutto questo, con la missione di aiutare più donne possibili a nutrire la pelle con elementi della massima qualità, non testati su animali e naturali al massimo, con estratti di piante e frutti.

Le donne per me non sono dei numeri ma sono esseri speciali, infatti curo e provo personalmente tutti i prodotti per diverso tempo prima di metterli in commercio.

Qual’è stato il processo dall’inizio alla fine per creare la tua linea di prodotti?

Il processo è stato lungo perché ho testato personalmente ogni prodotto.

Ho curato tutto nei minimi dettagli insieme ai massimi esperti.

Ogni nuovo prodotto viene testato su di me e dopo su un gruppo sempre più ampio di persone che volontariamente vuole provare in anteprima i miei prodotti e che mi da tutti i feedback necessari prima di metterlo sul mercato.

Se raggiungiamo l’eccellenza e sono  soddisfatta del risultato, viene inserito nella mia linea di prodotti, altrimenti viene modificato fino al raggiungimento della perfezione.

Questo è il processo che viene fatto per ogni prodotto della Jelle Cosmetics.

Perché scegliere la tua linea di prodotti?

Ho creato una nuova linea di prodotti servendomi delle nuove tecnologie, infatti Jelle Cosmetics è una linea nuova e all’avanguardia.

Sono prodotti naturali e sono stati creati con passione. Sono realizzati con elementi che arrivano da piante, bacche e frutti. Non viene fatto nessun test sugli animali, io sono animalista e non lo permetterei mai.

Prodotti al 100% senza alcool, parabeni, allergeni, petrolati, testati sotto controllo oftalmico e sottoposti al 5 metal test per assicurare nessuna traccia di metalli pesanti [nikel, piombo, cromo, mercurio, cadmio].

L’Acido ialuronico è presente in quasi tutti i miei prodotti e quindi significa che la pelle rimane sempre idratata, non porta allergie perchè è un elemento che il nostro corpo produce e aiuta la pelle a rimanere tonica e con meno rughe.

Perché lo fai, cosa ti rende orgogliosa?

Lo faccio perché tengo alle donne, mi piace vedere le belle donne curate in giro ovunque.

Voglio fare chiarezza sul mondo delle creme, salvaguardare le donne e nutrire la loro pelle con le sostanze migliori per farle rimanere belle a lungo.

Adoro vedere i visi delle donne curati, sono contenta quando le faccio apparire più giovani grazie alla mia linea di prodotti.

Amo quello che faccio e lo faccio con passione.

Perché le donne dovrebbero seguirti e come pensi di aiutarle al meglio a rimanere giovani e belle?

Continuerò a produrre prodotti sempre all’avanguardia rispettando la naturalità del prodotto.

Jelle Cosmetics è stata creata proprio con lo scopo di aiutare le donne a rimanere giovani e belle, fornendo dei prodotti veramente ricchi di ingredienti preziosi al 100% naturali.

Fornirò istruzioni dettagliate su come utilizzare il prodotto nel miglior modo possibile e per chi mi seguirà darò consigli sempre utili per mantenere la pelle bella e luminosa al massimo.

Qual’è la tua missione?

Far apparire le donne almeno 10 anni in meno grazie alla tecnologia dei miei prodotti.