Pelle giovane: come ritardare la comparsa dei segni del tempo?

 

Ciao, se ancora non mi conosci io sono Jolanda, fondatrice di JL Cosmetics ed esperta in estetica.

 

Hai vent’anni e una pelle luminosa, tonica, distesa e delle rughe nemmeno l’ombra? Purtroppo non sarà così per sempre, ma puoi fare qualcosa per allontanare quanto più possibile la comparsa dei segni del tempo!

Il vecchio detto “prevenire è meglio che curare” non è mai stato così azzeccato: con semplici ma costanti gesti quotidiani puoi davvero ottenere risultati sorprendenti e mantenere la pelle che hai oggi ancora per molti, molti anni.

Preservare la pelle è infatti molto più semplice che trattarne i segni dopo la loro comparsa!

L’importante è solo introdurre nella tua vita una “beauty routine”, ovvero una serie di gesti, prodotti e abitudini che diventino parte integrante del tuo quotidiano e a cui non rinunciare mai.

È semplice solo se sai come fare! Ma io sono qui apposta 😉

 

 

Perché curare una pelle giovane, tonica e sana?

Devi sapere che, oltre a perdita di tono e rughe, esistono una serie di altri problemi.

Se non curata a dovere, infatti, la pelle nel tempo può trasformarsi e iniziare a presentare problemi dapprima inesistenti: arrossamenti, pelle troppo grassa o troppo secca, acne e pori dilatati sono alcuni di questi.

 

La mia Beauty Routine per la pelle giovane: 

Il primo consiglio che mi sento di darti è di iniziare a detergere il viso al mattino usando acqua fredda anziché calda: l’acqua fresca infatti riduce velocemente i segni della stanchezza e restringe pori.

La Beauty Routine che ti consiglio, se hai tra i 20 i 30 anni e una pelle normale (né troppo secca né troppo grassa), è la seguente:

 

Primo step – detergere:

ogni mattina, detergere la pelle con del latte detergente o acqua micellare anziché con i classici saponi e detergenti presenti in commercio (o ancora peggio con il sapone liquido per le mani!!!). Questi ultimi infatti, non essendo stati formulati per le specifiche esigenze della pelle del viso, sono spesso aggressivi e stimolano eccessivamente la pelle che agisce per difendersi con un effetto kamikaze!.
È sufficiente utilizzare un batuffolo o dischetto di cotone imbevuto con il prodotto detergente e passarlo delicatamente su tutto il viso.

Secondo step – tonificare:

sciacquare il viso con acqua fresca per poi passare al tonico ed eliminare così ogni residuo di sebo prodotto dalla pelle durante la notte.

Il tonico Perfect Lotion di JL Cosmetics aiuta a ristabilire l’equilibrio naturale della pelle garantendo una sensazione di freschezza e comfort. Esercita un’azione astringente sui pori, donando alla pelle un aspetto sano e rendendola più elastica, liscia e consistente.

Anche qui, è sufficiente passare il prodotto molto velocemente con un dischetto di cotone.

Terzo step (2/3 volte la settimana) – purificare:

una pelle giovane ha bisogno di uno scrub almeno due volte la settimana perché la produzione di cellule è sempre attiva, e per mantenerla in salute è necessario eliminare le cellule morte in superficie.

Dopo la detersione prendere una noce di Purifing Cleanser Scrub Esfoliante sul palmo della mano inumidita e massaggiarsi il viso delicatamente puntando soprattutto sulla zona T (fronte, naso e mento) e risciacquare sempre con acqua fresca. È importante che questo passaggio sia molto delicato per evitare l’effetto opposto, e cioè aggredire la pelle.

Dopo aver eliminato le cellule morte, la pelle è pronta per essere purificata fino in fondo! Ti consiglio, dopo lo scrub, di utilizzare anche una maschera purificante e lasciarla agire per 10 minuti, per poi risciacquarla. Prova la mia Purifing Mask!

Quarto step – idratare:

La beauty routine si completa con una crema idratante, da utilizzare sia mattina che sera. La mia Daily Energizer Cream è setosa al tatto, delicata e idratante sulla pelle, ricca di aloe, acido jaluronico, pregiatissimi oli, vitamine e tanto altro per donare alla pelle nutrimento, tono ed elasticità.

 

Quindi per riassumere, ogni mattina:

  1. Pulire la pelle con Cleansing Emulsion – Latte detergente 200ml
  2. Tonificare con Perfecting Lotion – Tonico 200ml.
  3. Idratare con Daily Energizer Cream – 50ml.

 

2/3 volte la settimana sostituirla con una routine purificante:

  1. Pulire la pelle con Cleansing Emulsion – Latte detergente 200ml
  2. Eliminare le cellule morte con Purifing Cleanser Scrub Esfoliante 100 ml
  3. Purificare con Purifing mask – Maschera purificante 100ml
  4. Tonificare con Perfecting Lotion – Tonico 200ml.
  5. Idratare con Daily Energizer Cream – 50ml.

 

Per ogni dubbio o domanda puoi contattarmi utilizzando la live chat in basso a sinistra o scrivendomi alla mail info@jellecosmetics.it

Un abbraccio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *